Fortress Italia Broadcast & Satellite Communications s.r.l., nasce nella primavera dell’anno 2016 da uno spin off della più nota Fortress Italia srl.

L’esperienza maturata nel campo delle telecomunicazioni, a partire dal 1983, ci ha portato oggi a non occuparci  unicamente del management dei siti di proprietà, affiancando alla tradizionale operatività anche quella relativa alla progettazione e realizzazione di siti per telecomunicazioni conto terzi, fornendo al cliente soluzioni “chiavi in mano”.

Le nostre postazioni sono utilizzate da operatori telefonici, internet service providers, PMR, WISP radio e TV broadcast.

  • Locazione e gestione di siti trasmittenti per Stazioni Radio Base di telefonia cellulare e per emittenti radio televisive.
  • Progettazione e realizzazione di siti trasmittenti per Stazioni Radio Base di telefonia cellulare e per emittenti radio televisive.
  • Ispezioni di siti tecnologici, sopralluoghi e fotogrammetria aeriale eseguita con l’ausilio di un drone DJI Phantom 3 Advanced, operato e di proprietà di Fortress Italia Broadcast & Satellite Communications s.r.l.